Chi segue le varie pagine Facebook dedicate al mondo degli youtuber italiani, saprà di certo della nuova polemica della settimana che coinvolge - per l'ennesima volta - la make up guru PepperChocolate84 e il suo compagno Andrea. Tutto parte dalla sua partecipazione in qualità di mediatrice in un tour turistico in Giappone, rinominato "GiappoTour Pepper". Il tour in questione è stato realizzato per accogliere una stretta cerchia di fan della youtuber, con cui avrebbero dovuto passare assieme vari momenti della giornata. Una sorta di meet & green ma... nel Sol Levante!
A giudicare dai ragazzi che vi hanno preso parte, però, non sembra esser andata proprio così.
Nel video intervista pubblicato qui in alto, nessuno dei partecipanti si dichiara fan della youtuber o esprime giudizi puramente positivi rispetto alla sua presenza all'interno del giro turistico. Un caso? Ma andiamo avanti.
A fine del viaggio, Pepperchocholate84 torna a casa e - in un lungo video - dichiara di non esser stata soddisfatta del viaggio per via di numerosi problemi organizzativi. Accenna anche al fatto di non aver avuto abbastanza tempo per fare acquisti. Nel giro di poche ore, arrivano i video degli organizzatori che smentiscono categoricamente ogni lamentela alzata dalla youtuber italo-albanese.
Molto esaustivo, ad esempio, è quello di Andrea Secco (che trovate qui in basso). L'organizzatore parla a cuore aperto degli atteggiamenti per lui poco consoni che Onorina ha avuto durante il tour guidato...
Oltre ad aver rinfacciato che il "tempo per lo shopping" lo ha avuto eccome, l'uomo sottolinea che Pepperchocolate84 si sia inviperita per la presenza di un'altra youtuber che faceva da guida (alias Matcha Latte), rea di aver messo mi piace ad alcune paginette Facebook che prendono in giro il fenomeno delle make up guru di YouTube,
Anche Matcha Latte, ha pubblicato un suo video sulla questione.
Infine, sia Matcha Latte che Andrea Secco lamentano di non aver potuto dare reali risposte a Pepperchocolate perché la youtuber ha rotto i ponti con gli organizzatori bannandoli da ogni profilo social ed oscurando i loro commenti al video da cui è partita la polemica.
Onorina continuerà a far finta di nulla oppure risponderà alle gentili parole degli organizzatori del GiappoTour Pepper?