In origine era DevoPagareLeTasse, poi Roberto Bonetti ed infine Tallio Netto: cosa hanno in comune questi tre canali del celebre youtuber italiano? Che sono ufficialmente chiusi.
Ad annunciare la fine delle attività dell'ultimo canale di vlogging è lo stesso Roberto in un suo status su Facebook, a seguito di una enorme polemica relativa a privacy e all'uso più o meno lecito di strumenti messi a disposizione dei partner per censurare video altrui.
Ci sono tanti motivi per cui è giusto chiuderla qua. Non mi andrà mai giù che ci siano persone che urlano alla CENSURA se io uso strumenti che Youtube mi da in mano per evitare insulti, attacchi gratuiti etc.. La Censura è altra cosa...
Il vlogger molla il suo ultimo canale citando anche l'opportunismo proveniente da alcuni youtuber popolari:
Altra motivazione è il PARACULISMO. Ci sono persone che criticano i vlogger poi però quando gli fa comodo la nostra popolarità ci cercano per aiutare uno sfortunato calciatore che deve curarsi..e noi li aiutiamo senza problemi. Poi però gettano di nuovo merda ai vlogger alla prima occasione...
Roberto molla YouTube ma non la sua pagina Facebook. Lo ammette con non poco risentimento:
L'ambiente youtubico è più marcio di quanto io abbia descritto e infatti io continuerò a commentare i video delle persone che meritano, ma chiuderò con tantissima gente e se continuassi a far questo format non potrei chiudere come vorrei... La pagina non la chiudo per le persone che mi hanno seguito, sostenuto e apprezzato... Ripeto spero capiate che per me non è sostenibile..ci abbiamo provato, riprovato..è inutile ragazzi.. Qua c'è gente che ha qualcosa da perdere e altri che non hanno nulla da perdere..è un confronto impari basato sull'ignoranza.. Io non scendo a questi livelli...Problemi estivi a parte, Roberto Bonetti è atteso fra gli ospiti della Festa della Rete 2014, assieme ad altri youtuber di spicco come gli HMatt e i creatori di esperimenti sociali i The Show.
Fonte: Facebook