Oltre ad ospitare un panel dedicato alla "Professione Youtuber" (con ospiti del calibro di Daniele Doesn't Matter, The Show e Roberto Bonetti), La Festa della Rete 2014 premierà il miglior youtuber dell'anno. L'elezione avverrà tramite il voto gratuito del pubblico del web.
La pagina delle votazioni [questa] sarà disponibile da oggi (28 agosto) e fino all'11 settembre. Il giorno 13 settembre, verrà svelato il vincitore durante la cerimonia di premiazione dei Macchianera Italian Awards 2014.
Sono in gara i seguenti canali: Astutillo Smeriglia, Breaking Italy, Carlo Gabardini, Claudio Di Biagio - Non aprite questo tubo, Clio Makeup, Cotto e frullato, Daniele Doesn't Matter, Dario Moccia - I love nerd cultura, Favij, Frank Matano, Just Rohn, Yotobi,
Nirkiop, Pinuccio, Quei due sul server, Scottecs, Terzo segreto di Satira, The Jackall, The Pills e i The Show.
Vi ricordiamo che il voto è gratuito, per accedervi non c'è bisogno di alcuna registrazione ma... è obbligatorio votare almeno 10 delle categorie disponibili. A tal proposito, vi informiamo che altri youtuber appaiono in categorie diverse da quella appena citata. Frank Matano, ad esempio, è nella categoria Miglior Personaggio dell'anno assieme ad Andrea Diprè.