Con il ritorno in grande stile delle gif animate,YouTube Magazine Italia vuole consigliarvi un modo sempre e veloce per realizzare questo genere di immagini in movimento da caricare subito su Tumblr o Twitter. Il sito che utilizzeremo per realizzare la nostra gif animata è GifYouTube.com.
Come creare gif da video YouTube
1. Visita il sito gifyoutube.com e inserisci nella barra al centro della pagina il link del video da cui vuoi realizzare la gif. A quel punto, clicca sul bottone verde "Create Gif".
2. Una volta caricato il video, spostate la spunta del cursore sul player del video in modo da stabilire da dove partiranno le immagini della vostra gif animata. Il minutaggio scelto vi apparirà anche in basso, nel box intitolato "Start Time". A fianco a questo box, potrete scegliere la durata della vostra gif.
3. Inserite un nome nella sezione "Title" e clicca te su "Create Gif".
4. Attendete il caricamento. Quando vi apparirà la nuova schermata con l'anteprima della gif, copiate l'URL presente nella barra degli indirizzi del vostro browser. Visitate quel link e salvate la gif animata col tasto destro del vostro mouse.
Ecco il risultato ottenuto.