Dopo il caos mediatico sul "viaggetto di sola andata per Cernobyl" augurato alle sue hater, PepperChocolate84 è di nuovo al centro di una polemica che potrebbe interessare tutti gli youtuber italiani che realizzano vlog giornalieri.
La mania dei Daily Vlog è stata importata - anche questa! - dagli Stati Uniti e si è diffusa a dismisura anche qui in Italia da quando è diventato possibile uploadare video sul proprio canale attraverso l'app ufficiale di YouTube. Quello che però molti non sanno è che non è possibile filmare e pubblicare qualsiasi cosa. Specie se parliamo di volti di sconosciuti.
E proprio qui che torniamo a parlarvi di PepperChocolate84. Nel suo daily vlog pubblicato il 14 luglio, una delle commentatrici ha lamentato di esser apparsa nel suo video senza alcun permesso. Nel commento, si legge:
Io non so chi sei e non so a cosa ti serva andare in giro con una telecamera per poi pubblicare tutto su questo sito. So solo che il mio viso è finito su internet senza il mio permesso e questa è una cosa illegale... Compaio in questo video senza la mia volontà... Ti chiedo gentilmente di toglierlo altrimenti scatta la denuncia...
Il video è ancora presente sul canale YouTube di PepperChocolate84 e il commento in questione ha ricevuto ben 35 like. Onorina però non ha mai risposto al commento in questione. Qui di seguito, uno stamp del commento citato nell'articolo.