YouTube è nel pieno dell'ansia da prestazione. Con Yahoo che le butta fiato sul collo, il team del sito di video-sharing più famoso al mondo sta sperimentando la qualunque per fronteggiare la imminente concorrenza. Vi abbiamo già spiegato che fra meno di 24 ore partiranno una numerosa serie di iniziative che dovrebbero aumentare la visibilità del marchio "YouTube". Ma c'è dell'altro.
Google pare sia sempre più intenzionata a sviluppare nei prossimi mesi il tanto chiacchierato Music Pass (servizio di musica in streaming con abbonamento). Saranno in arrivo, inoltre, ulteriori cambiamenti di grafica per i canali.
Nelle scorse ore, infatti, pare che il team di sviluppatori abbia preso a studiare per Youtube una versione estremamente più responsive, ovvero che si adatta in automatico a qualsiasi formato abbia il nostro schermo. Che tu stia visitando YouTube.com su un tablet, uno smartphone, un schermo di un laptop o un iMac: il portale si estenderà quanto più possibile. L'intuizione è partita dalla segnalazione di alcuni utenti che hanno fatto involontariamente da tester a questa nuova feature. Cosa ne pensate?