A seguito del tanto chiacchierato pestaggio fra ragazzine presso una scuola di Bollate (Milano), sono stati molti i volti del web che si sono schierati contro questo meschino gesto di bullismo. Fra i tanti, anche il "castoro" Leonardo Decarli ha deciso di fare un video sul suo profili Facebook per commentare l'accaduto:
È il degrado più totale. Tutti quanti abbiamo fatto a botte nella vita, ragazzi... Per una ragazza, per una cazzata, per una stuzzicatina... Tutti abbiamo fatto a botte, posso assicurarvelo. La cosa che più mi mette tristezza [...] è che quando capitavo io in una situazione del genere, mi buttavo in mezzo: cercavo di dividere queste due persone. Nel video c'erano almeno 15 persone e nessuno ha avuto le palle - e parlo anche dei maschietti! (che forse tanto maschietti non lo erano) - che non si sono buttati in mezzo a salvare queste povere ragazzine.
Poi ha aggiunto:
Il degrado sta nel fatto che nessuno sia intervenuto e anche nel fatto che siamo una generazione (specie i più piccolini, ma non faccio di tutta un'erba un fascio) di cagasotto e che si divertono a vedere certe cose. Se poi le persone in questione non sono intervenute perché volevano caricare il video su Facebook (per fare 'n paio de like? Sei contento?) tanto vale che fai un video dove sei nuda o nudo e sicuramente ne fai di più... Vabbè, poi vi bannano ma... pazienza!Di seguito, il suo video-intervento.