È sempre un piacere leggere le interviste del dottor Clapis, alias Federico Clapis, perché ogni volta spara cose sconcertanti. Lo avevamo lasciato il 22 aprile scorso quando, in vista della promozione dell'evento Youtube Day, annunciava ad una radio universitaria di avere avuto una particolare smania di potere fin dalla minore età.
Quest'oggi scopriamo invece che vuole cambiare target su Youtube, abbandonando le volgarità di "Puttanella of Duty" ed affini. Direttive dall'altro? Questo non lo sappiamo, quel che è certo però è che al magazine online MeltyBuzz.it ha dichiarato:
Il Doctor Clapis è il mio personaggio musicale con in quale ho fondato la House Comedy Music e per cercare popolarità sul web... Io non mi sento per niente un provocatore, io sono un tipo tranquillissimo. Però ho dovuto farmi mantenere quell'impronta provocatoria. Adesso lo sono già un po' di meno... Con "Jenny La Troi*" infatti voglio chiudere il capitolo...
Sulle accuse e le critiche ricevute nella sua carriera youtubica, aggiunge:
L'ultima accusa è stata "induzione alla prostituzione"! Difendermi? Onestamente non ho proprio risposto: ho altre cose da fare! Alla fine è sempre lo stesso cretino, un vlogger, che mi scrive e insulta nel tentativo di farsi notare a sua volta...Che poi, essendo la polemica parte del mio "imprinting", diciamo che fa parte del mood...
Ma non aveva detto di non esser provocatorio? Vabbè, in ogni caso, l'intervista si conclude con i classici "progetti per il futuro":
Non ne posso più dei social! Voglio andare a vivere in campagna e stare tranquillo, giuro. Sono un circolo vizioso. Dovrebbero fare una prescrizione medica su Youtube: "Leggere i commenti nuoce gravemente alla psiche". In ogni caso, continuerò con National Geoclapis in Cina: andremo in una città dove c'è un villaggio di panda. E poi anche in Russia, ma per un progetto diverso.
L'intervista si conclude qui ma, fra le varie dichiarazioni, appare una frase molto sibillina: "È una situazione pesante ma a volte ci dimentichiamo quanto sia bello avere l'indipendenza artistica". A cosa stava alludendo?