A parte l'ottimo prolificare di concorsi sulle web serie, non abbiamo grossissime novità in merito alla parte italiana di Youtube. Sarà forse anche per questa ragione che oggi vi parliamo di una interessante iniziativa intrapresa da un social network molto vicino al "fenomeno youtuber", ma negli USA.
Stiamo parlando del sito web Subblime, nome mix fra Sub (iscriviti, sottoscrivi) e Sublime (sublime). Il social in questione ha una conformazione molto simile a quella dei più celebre Pinterest, con la prerogativa di dar maggior risalto agli utenti provenienti dal mondo del videosharing con cui ha sottoscritto alcune collaborazioni. Del resto, la prima testimonial a citare il sito sul web è stata Elle Walker di What's Up Elle.
A poche settimane dal lancio, Subblime lancia una nuova iniziativa: grazie ad un mini-portale interno cercherà di fare da tramite fra le società e le aziende in cerca di volti web per reclamizzare loro prodotti e gli youtuber che vogliono mettersi in gioco in tal senso. Saltando in toto la sottoscrizione di network o la firma per alcune società specializzare in questo genere di collaborazioni.
Questo spiattellamento semi-pubblico di accordi fra aziende e youtuber gioverà ad entrambe le parti?