Alla sua sesta edizione, il Gala del Cinema e della Fiction continua a sostenere il lavoro di chi opera nell'audiovisivo in Campania. Non a caso, da quest'anno alle numerose categorie che verranno premiate durante le serate dell'evento (dal 10 al 12 ottobre 2013) spunta anche la categoria Miglior Web Series.
Al concorso possono partecipare tutte le web series prodotte integralmente o parzialmente in Campania tra l’ottobre 2012 e il maggio 2013 e pubblicate su Internet nello stesso periodo di tempo. Il link del singolo episodio scelto, possibilmente visibile direttamente in streaming on line per il concorso, deve essere inviato all'indirizzo: cinemaefiction.webseries@solariaservice.com. Nella mail dev'essere indicato con chiarezza i nomi dei creatori, produttori, regista, cast, data di pubblicazione sul web e la sinossi, più alcune note aggiuntive sul progetto.
Lo stesso articolo inoltre spiega che la giuria potrebbe assegnare lo stesso premio a più web serie in caso di valutazione in ex equo. La serata di premiazione si svolgerà il giorno 12 ottobre in quel di Castellammare di Stabia all'interno del celeberrimo Castello Medievale.