Partito alcune ore fa il progetto benefico CharityStars: una sorta di piattaforma web dove, grazie all'aiuto di importanti volti del mondo dello spettacolo italiano, è possibile vincere all'asta dei simpatici oggetti od occasioni. Il sito però non nasconde che trattiene il 15% su ogni somma raccolta.
Scopo di queste aste è ovviamente finanziare dei progetti lodevoli come la realizzazione di Case Sorriso a Città del Capo per mamme e bambini, costruzione di asili in Etiopia, l'affitto di un impianto sportivo per portatori di Down o il sostegno alimentare per gli abitanti più disagiati di Nzara (Sudan).
Fra le varie aste, troviamo: Una lezione di canto tenuta da Arisa, passare una intera giornata al fianco di Francesco Facchinetti, una cena con Cristina Parodi e suo marito Giorgio Gori, vari gadget sportivi ufficiali e - squillino le trombe - una giornata sul set di "Fuga di Cervelli" con Paolo Ruffini e tutto il cast del film.
L'asta è partita ieri 5 maggio e nessuno ha ancora rilanciato la somma di partenza (100 euro). Nella descrizione dell'asta, si legge:
Aggiudicandoti l'asta avrai la possibilità di passare un'intera giornata sul set di Fuga di cervelli insieme a Paolo e agli altri attori del cast tra cui Frank Matano de Le Iene, Guglielmo Scilla in arte Willwoosh, il duo comico “i Panpers” e la modella Olga Kent. Vivrai sicuramente un'esperienza eccitante in compagnia di persone brillanti e divertenti e potrai scoprire tutti i segreti che stanno alla base della realizzazione di un film. L'asta dà diritto di portare un accompagnatore.
In attesa di sapere chi sarà il fortunato (o la fortunata) che si aggiudicherà l'asta, vi consigliamo di visitare la pagina dedicata al lancio delle offerte, cliccando qui.