Direttamente dall'America sbarcano anche in Italia, le web series...ovvero fiction a episodi ideate e pensate per chi vive su internet. Una moda destinata a invadere la rete, rivoluzionando il mondo delle serie tv...qualcuno paragona il fenomeno all'esploit delle radio libere negli anni settanta. Giovani e giovanissimi i produttori. Budget ridotto. Durata di ogni puntata: tre-otto minuti.. Non rispondono a logiche di mercato. Osano di piu'. Via limti, censure, controlli. Produzioni indipendenti, assai attente alle esigenze del pubblico della rete che non ha tempo e cerca quel che vuole, quando vuole.
Con queste parole viene introdotto il servizio andato in onda giorni fa a TvSette, rotocalco del Tg1, in cui è andato in onda un interessantissimo servizio dedicato al mondo delle web serie italiane. 12 minuti per spiegare al pubblico televisivo cosa sono le web serie e come mai stanno riscuotendo tanto successo.
In questo servizio, a cura di Elisabetta Mararchi, troviamo anche alcune piccole interviste realizzate con il regista Marco Costa, il regista Ivan Silvestrini, lo scrittore/regista Ivan Cotroneo, l'attore nonché regista Vincenzo Alfieri, l'attrice Elisabetta Pellini e l'attore Riccardo Sardonè. Un sguardo anche alle produzioni d'oltremanica con Lewis McGragor e Gianpiero Rotoli.
Piccola soddisfazione: siamo "andati in onda" dal minuti 11:27