La serie web SOMA (youtube.com/somalaserie) si è aggiudicata uno dei REMI Award 2013, premi che il 46mo Worldfest assegna annualmente al cinema indipendente. Il prestigioso festival internazionale si terrà a Houston, Texas, dal 12 al 21 aprile e vedrà contendersi quattro finaliste per la categoria webseries. A SOMA, prodotta da MalatestaFilm, sarà assegnato uno dei quattro REMI Awards in palio (Platino, Oro, Argento o Bronzo) a giudizio della giuria.
La categoria webseries è una new entry per questa edizione del Worldfest che è tradizionalmente impegnato a selezionare la qualità di lungometraggi, corti, documentari e serie internazionali, accomunati dal fatto di essere produzioni indipendenti. SOMA sarà di fatto una delle prime quattro webseries che il Worldfest abbia mai premiato. La notizia della vittoria al Worldfest arriva a pochi giorni di distanza da un altro feedback oltreoceano: l’ammissione alle selezioni ufficiali di LAWEBFEST, importante kermesse dedicata esclusivamente alle webseries di tutto il mondo che si terrà a Los Angeles dal 28 al 31 marzo 2013.
Per i fondatori della MalatestaFilm, la realtà produttiva che ha investito nell’ideazione e realizzazione di SOMA, essere un REMI winner significa molto:
L’anno scorso abbiamo deciso di realizzare una webseries per poter mettere in rete un’idea nostra, per mettere passione e professionalità in un prodotto che arrivasse in breve tempo al pubblico italiano e internazionale saltando i passaggi intermedi della televisione tradizionale, e che possibilmente li appassionasse. Questo riconoscimento, accanto ai complimenti ricevuti da molti, è una conferma che ci riempie di gioia e ci dà nuova energia per proseguire su questa strada, sperando che il successo del pubblico di SOMA ci permetta di ottenere altri successi e che questi successi siano un buon biglietto da visita per ottenere il sostegno e le partnership necessarie alle future produzioni MalatestaFilm.