La tv sta pian piano comprendendo che, per rendersi più giovanile agli occhi del pubblico, deve prendersi meno sul serio e - magari - prendendo in giro proprio i loro stessi meccanismi. Un po' come ai suoi tempi fece la serie tv Boris con il mondo delle fiction.
Dopo il fallimentare "RaiBoh" di Francesco Facchinetti (programma chiuso dopo la prima puntata), a cercare di prende in giro la tv in tv è Caterina Guzzanti con il suo nuovo sketch-comedy dal titolo "La prova dell'Otto". Protagonista è Flavinia, una conduttrice incapace chiamata a condurre un programma di prima serata.
"La Prova dell'Otto" però mette in scena le prove in studio che vengono fatto nel pomeriggio prima della messa in onda; e fra una chiacchiera con l'ospite bizzarro e un contrattempo, vengono mandati alcuni contributi video per cercare di far imparare qualcosa ai telespettatori: fra questi c'è una spiritosissima parodia dei tutorial di Clio Make Up, ovvero Alyce Make Up.
Nel primo episodio, Alyce si è occupata di un make up tutorial per figure di me*da. Clicca qui per guardare la divertente clip. Qui sotto, un video backstage.