Con1Euro è una campagna di comunicazione per far conoscere la Srl Semplificata, la cosiddetta impresa a 1 euro, prevista dal “decreto liberalizzazioni” (d.l. n.1 del 2012). La campagna di comunicazione è rivolta ai giovani per incentivare la costituzione di imprese. "Che ci faccio con 1 euro?": è questa la domanda a cui i 4 protagonisti dei video tentano di dare risposta in 30 secondi. E lo fanno a modo loro, con lo stile che li ha resi famosi tra i giovani utenti della Rete. I 4 video scelti per veicolare i contenuti della campagna sono stati realizzati da youtubers, giovani filmmakers specializzati nella produzione di video per il noto social network.
Questo è quello che si legge nel comunicato stampa che, in questi giorni, il Governo Italiano sta diramando nei più importanti siti d'informazione per rendere partecipe il "giovane" popolo del web della possibilità siglata dal passato Governo Monti di poter realizzare società a responsabilità limitata (direi limitatissima) con un capitale sociale di soli un euro.
Lungi da noi commentare in questa sede l'utilità di questa trovata sbucata come primo decreto legge del Governo Monti, qui sotto però troverete i quattro spot e i quattro volti di Youtube che hanno prestato il loro volto per promuovere tale "iniziativa". Stiamo parlando di Cicciasan, Canesecco, Daniele Doesn't Matter e il batterista Vadrum.
NB: nel sito del Governo Italiano pare non esserci traccia della clip di Vadrum.
NB: nel sito del Governo Italiano pare non esserci traccia della clip di Vadrum.