Nuova disposizione: tutto più centrato e meglio integrato con le colonnine laterali che ci mostreranno (sulla destra) i canali suggeriti dal canale che stiamo visitando e (sulla sinistra) tutte le funzioni più social di Youtube.
Per quanto riguarda la parte centrale del canale, si parte subito con un nuovo mega banner (misure consigliate 2120 x 1192 pixel). [Maggiori info su una miglior calibrazione del banner a questo link]. In questo banner verranno "incastonate" automaticamente le icone dei social di riferimento, uno spazio per il sito e quello per un secondo canale. Subito sotto, spazio a quattro schede:
• Simbolo della casetta: la homepage del canale;
• Video: pagina nel quale saranno dislocati tutti i video caricati, e nient'altro;
• Discussione: il vecchio spazio dei commenti al canale;
• Informazioni: una nuova pagina nel quale sarà possibile segnalare tutti i link ai propri social e lasciare un proprio testo di descrizione al canale. Spazio anche al numero delle visualizzazioni del canale, numero di iscritti, funzione messaggio privato e ai canali consigliati dallo youtuber.
La nuova homepage del canale continua con il video in primo piano e le icone degli ultimi sei video caricati. Più in basso, sarà possibile inserire delle playlist a proprio piacimento: dalle playlist personali a quelle di default come "video più visti"o "tutte le playlist"
Al momento solo sei youtuber hanno ricevuto l'update (ovvero DeStorm, EpicMealTime, SORTED, MysteryGuitarMan, LOUD e Geek & Sundry) ma lo staff di Youtube ha annunciato a tutti i partner di prepararsi perché... il cambio arriverà molto presto.