Youtube nel corso di questi anni ci ha insegnato a gestire ogni singolo video nel miglior modo possibile ma cosa succede se vogliamo aggiungere un determinato tag a soli tre video? Ci tocca aprire ogni singolo video, andare nel box dei tag, scrivere la parola e salvare. Da oggi dite addio alle moltitudine di passaggi per dare il benvenuto alle Azioni in Blocco.
Le Azioni in Blocco (dette anche Bulk Actions) ti permetteranno di selezionare alcuni video (non uso solo o tutti) per poter effettuare delle modifiche in comune. Potrete così selezionare alcuni video e renderli privati, cambiare il tipo di monetizzazione di quei video ormai troppo vecchi o aggiungere dei tag che non vi erano venuti in mente nel momento dell'upload.
Per provare subito questa novità, vai nella tua "Gestione Video", seleziona i video a cui vuoi apportare queste azioni in blocco e dalla spunta "Azioni" clicca "Avanzate". Questa è una delle tante piccole novità che verranno utilizzate dagli utenti di Youtube per facilitare il lavoro di gestione dei propri video in previsione della nuova grafica dei canali.