Da dicembre a questa parte, Youtube Europa sta cercando di rendere più internazionali le varie community territoriali, Italia compresa. Ed è proprio per questo che la sezione dedicata alle "risorse" per gli youtuber è stata ufficialmente convertita e ritradotta anche in italiano.
Collegandoci a youtube.com/yt/creators/it, potremo infatti consultare consigli, dritte e tutorial su come migliorare i nostri video e la loro viralità all'interno del web. Si passa dunque alla scheda dedicata a come creare contenuti migliori a come aumentare il proprio pubblico.
E' interessa scoprire inoltre che anche la scheda dedicata ai videotutorial presi dai partner" è stata riconvertita all'italiana, andando dunque a pescare quali video Made in Italy posso essere d'aiuto alla cerchia di creativi di Youtube. Entrando nella sezione Esercitazione, troviamo due ironici video di Daniele Doesn't Matter, uno di Maco Togni e due di Sliding Theory.
Enorme spazio è dedicato anche ai Beginners (= nuovi utenti) dove viene spiegato, passo passo, cosa fare del proprio canale e come comportarsi con upload, analytics e strategia via social media.
Youtube non mai stata così italiana.