Articoli:
La simpatia e la semplicità della più famosa, e più giovane, web celebrity d’Italia ha totalmente conquistato il Gff. L’arrivo di Guglielmo Scilla, meglio conosciuto come Willwoosh, oggi pomeriggio ha scatenato l’entusiasmo delle centinaia di fan che lo stavano attendendo sul red carpet della Cittadella del Cinema...Continua su Giffonifilmfestival.it
A Giffoni non potevano di certo mancare ospiti giovanissimi. L’ha confermato la giornata di ieri con la presenza di Guglielmo Scilla, per le fan della rete Willwoosh, che si è presentato sul red carpet della manifestazione in giacca e maglia rossa di Angry Birds. La webcelebrity di Youtube è stata accompagnata da un’altrettanto volto giovane alias Marco Bianchi, noto chef e ricercatore scientifico, entrambi presenti al Giffoni per diffondere la campagna di sensibilizzazione Airc – Associazione italiana della ricerca contro il cancro di cui ovviamente sono testimonial. Ai microfoni della rubrica online della redazione del Giffoni ha dichiarato: "Da piccolo mi sentivo male, molto male..."Continua su Lanostratv.it
"Torno su radio DeeJay, ma considero il web il mezzo di comunicazione piu' democratico. E' ancora piu' fedele del cinema e della radio". Guglielmo Scilla, meglio conosciuto sulla rete come Willwoosh, ospite oggi del Giffoni Film Festival, ha incontrato i ragazzi della manifestazione che lo hanno accolto con un tripudio di applausi. Amatissimo dai piu' giovani per il successo della web serie "Freaks!", Scilla, 24 anni, romano, con oltre 67 milioni di click e' la YouTube celebrity piu' famosa in Italia. In due anni, grazie ai video caricati, e' diventato un opinion leader della sua generazione. Scilla ha raccontato ai ragazzi del festival il suo inizio "Ho iniziato a girare i video perche' li vedevo su youtube..."Continua su Libero Libero.it
Una folla in delirio, composta soprattutto da giovanissimi, ha accolto l’arrivo di Guglielmo Scilla al Giffoni Film Festival. Il guru di Youtube, diventato famoso grazie al web e poi approdato al cinema, ha sfilato sul red carpet fermandosi a firmare autografi e a fare foto con i fans, che gli hanno lasciato regalini e peluche. Willwoosh, intervistato da culturaeculture.it, ha dato un consiglio ai giovani che intendono intraprendere la carriera cinematografica partendo dal web: «Devono fare come me – dice - Creare un prodotto originale e innovativo che gli permetta di avere visibilità..."Continua su CulturaeCulture.it
Foto: