YouTube cambia di grafica, di nuovo. Sono passati solo 6 mesi dal cambio di grafica che youtube ci ha imposto, spostandoci di forza all'uso della versione Cosmic Panda e indovinate... In arrivo un nuovo cambio alle pagine video. Con le nuove impostazione, la navigazione risulta sicuramente più pulita, molto minimal e nel complesso molto rassomigliante alla grafiche che già possiede il fratellastro Google Plus. Sarà un caso?
Tutto quello che vedevate in alto al video sparirà e si sposterà sotto: il nome del canale (o il mini banner se siete partner) e il titolo del video visualizzato. Rimarranno più sotto le solite funzioni standard come il "mi piace", l'info box e i vari modi di condivisione. Con questa nuova grafica, assicurano da Google, che si darà molta più importanza al video che agli altri "fattori di disturbo". Staremo a vedere...
Come passare alla nuova grafica senza attendere il cambio pronosticato per agosto/settembre?
Ecco come fare:
1. Aprire il vostro browser
2. A questo punto aprite la scorciatoia per gli sviluppatori utilizzando queste combo di tasti.
Internet Explorer: F12;
Chrome: Ctrl+Shit+J;
Firefox: Ctrl+Shift+K;
Opera: Ctrl+Shift+I;
3. Andate su Youtube.com con la scorciatoia aperta e inserite questa linea di comando:
document.cookie=”VISITOR_INFO1_LIVE=CuSA6Z9VUog;path=/; domain=.youtube.com”;window.location.reload()
Fate refresh alla pagina et voilà, il gioco è fatto! Ovviamente, se non siete pienamente convinti della nuova grafica di YouTube da noi ribattezzata "youtube minimal" potete sempre ritornare alla vecchia cancellando i cookie.

