Dopo il meritato successo riscosso nella precedente edizione, torna il CinemaClick.eu - International Web Film and New Media Festival con delle interessanti novità. La manifestazione è organizzata dalla Associazione Culturale M2000 e Longshot pictures s.r.l. ed è aperto a vari prodotti del mondo dell'audio visivo fra cui proprio le "web fiction/ sitcom/ puntate pilota" (web serie incluse, purché restino sotto i 30 minuti).
Fra le altre categorie in gara segnaliamo cortometraggi, colonna sonora originale e il Premio degli Internauti; quest'ultimo è un premio scelto non dai visitatori ma da giurati che hanno avuto a che vedere con il mondo del web/cinema/spettacolo come Livio Beshir, Metis Di Meo, Valentina Correani, Dajana Roncione e il vincitore del premio degli internauti della scorsa edizione Gianluca La Rosa.
Ultimi, ma non per importanza, potete prendere parte alla categoria showreel (video curriculum delle proprie esperienze artistiche, massimo 5 minuti), categoria provino (breve video con presentazione con prova di recitazione, massimo 10 minuti) e curiosity clips (brevi video virali, video ripresi con gli smartphone, video di curiosità).
E' possibile inviare la propria candidatura entro il 30 giugno via upload seguendo questo procedimento oppure inviando il dvd e il modulo per il consenso a questo indirizzo: CinemaClick c/o Longshot pictures - Piazza Prati degli Strozzi, 34 - 00195 Roma. Maggiori info sulle candidature, clicca qui.
Partecipazione gratuita... In bocca al lupo a tutti!
Sotto, il video annuncio della web serie vincitrice della scorsa edizione Hydra The Series.