Se fino ad ora eravamo abituati a vedere partnership sì/ partnership no, adesso dovremmo iniziare a farci (non è obbligatorio) qualche domandina in più... Come già è capitato in altri stati europei, molto presto anche in Italia si potrà raggiungere la partnership PRO o, in alcuni casi di merito, addirittura la partnership per video. Che differenza c'è fra le varie tipologie?
Partnership:
• Personalizzare maggiormente la grafica del canale, con l'aggiunta di uno spazio banner in alto al box dei video;
• Monetizzazione dei video in modo da ricavarne un guadagno;
• Possibilità di personalizzare l'icona del video con un immagine a proprio piacimento;
• Maggiori possibilità di uscire fra i primi risultati nel motore di ricerca interno al sito;
Partnership PRO:
• Personalizzare maggiormente la grafica del canale, con l'aggiunta di uno spazio banner in alto al box dei video;
• Monetizzazione dei video in modo da ricavarne un guadagno;
• Possibilità di personalizzare l'icona del video con un immagine a proprio piacimento;
• Maggiori possibilità di uscire fra i primi risultati nel motore di ricerca interno al sito;
• Personalizzare la pagina video; [esempio]
• Utilizzo di nuove schede canale come quella del Negozio; [esempio]
Partnership Video:
• Monetizzazione di un singolo video;
Quest'ultima modalità, come ben intuirete, vi permette di pubblicare dei banner pubblicitari sul video che, secondo lo staff di Youtube, è abbastanza virale da meritarlo. In altri stati questo sistema è già funzionante e, fra i tanti casi, una famiglia è riuscita a raccimolare molti soldi grazie ad un fortunatissimo video che ritraeva i loro figli intenti a bighellonare.