Non siamo soliti raccontare le vicende degli youtuber esteri, ma questo caso era assolutamente da pubblicare. Sebbene non ci siano ancora documenti ufficiali a testimoniarlo, lo YouTuber americano Mike Lombardo è sotto indagine dell'FBI dopo alcune dichiarazioni scottanti provenienti da alcuni fan.
Le segnalazioni arrivate al corpo di polizia raccontavano che lo youtuber amava scambiare foto osè con maggiorenni e minorenni e con alcuni suoi iscritti aveva addirittura organizzato un incontro a sfondo sessuale alla vigilia dello scorso capodanno. Una di queste è una ragazza quindicenne che stava addirittura organizzando un lungo viaggio (attraversando quasi tutta l'america) per poterlo incontrare. Durante un interrogatorio, la quindicenne ha dichiarato di aver ricevuto foto totally-naked di Mike Lombardo con la richiesta di contraccambiare. Nel cellulare della ragazza sono stati trovati, oltre ai numerosi scatti, anche degli sms nelle quali è possibile leggere discussioni abbastanza spinte e le descrizioni dettagliate di atti sessuali.
Ma non è tutto. Secondo le deposizioni giurate dell'agente dell'FBI Frederick Bragg, altre due minorenni, entrambi 17, hanno dichiarato che hanno recentemente scambiati foto di nudo con Lombardo e si sono intrattenute in discussioni sessualmente esplicite con lo youtuber tramite Skype. Inoltre, una delle ragazze ha riferito che Lombardo si masturbava in webcam e chiedeva di "contraccambiare il favore".
Lo scorso 30 dicembre, il ragazzo, che a quanto pare aveva anche una casa a Roma, si è visto requisire quattro computer, un telefono cellulare, un tablet Motorola e una varietà di hard disk e dispositivi di storage per computer. Sul suo profilo twitter, non c'è più traccia del web-cantautore e la casa discografica che stata supportando i suoi lavori musicali (Records DFTBA) ha cancellato tutti i suoi album dai vari store online. In ogni caso, lo youtuber è ancora a piede libero. Qui sotto trovate il suo ultimo video.