Su Cartoon Network esordiranno le salaci, micidiali avventure di Annoying Orange. L’arancia più irritante di YouTube sarà convertita da CN in 15 episodi da mezz’ora, con un team di stelle alla guida artistica: da Tom Sheppard di Mignolo e Prof. alle sceneggiature al co-regista di Mostri contro Alieni alla produzione esecutiva, passando per Malcom McDowell di Arancia Meccanica al doppiaggio (coincidenza ortofrutticola o una scelta premeditata?).
Il progetto di una serie animata TV di Annoying Orange girava a Hollywood da almeno 6 mesi, sotto l’ombrello manageriale di The Collective. Gli agenti di web star del calibro Fred Figglehorn, iJustine e FreddieW non avevano però finalizzato alcun accordo finchè non si è fatto sotto lo storico canale per famiglie del gruppo Turner, stabilissimo nella Top 10 USA delle emittenti pay più viste, inclusi gli adulti (mentre in Italia arranca in fondo alla classifica dei canali per bambini Sky, superato da Disney Channel e Disney Jr., Nickelodeon, Nick Jr., Boomerang e DeA Kids).
Nella sua versione TV, l’Arancia Irritante finirà insieme ai suoi comprimari regolari – dalla migliore amica Pera alla fascinosa Frutto della Passione, il kiwi di cui è innamorato, al buffo Marshmallow – in un vorticoso viaggio nel tempo dentro un magico cestino della frutta. Scaraventati nel passato, dalla Preistoria all’epoca del colonialismo, Arancia e i suoi dovranno inventarsi un contro-incantesimo per tornare nella loro beneamata cucina di casa. Uno scenario familiare a chi segue lo show in streaming, dove già sono quattro le puntate dedicate a Orange Through Time;
Gli iscritti che attendono tutte le settimane nuove gag dell’Arancia sono 2,2 milioni (nono posto nella graduatoria di sempre su YouTube), a cui vanno aggiunti 9,6 milioni di fan su Facebook. Anche da noi i fan di Annoying Orange sono diventati legioni. Le puntate vengono tradotte o addirittura doppiate in via amatoriale. Alcune hanno superato persino mezzo milione di spettatori. Un dato che rende pressocchè certa la localizzazione italiana della serie TV, appena farà capolino sui teleschermi.
Fonte: Next-tv.it