Non è ancora stata data una data per lo switch-off di YouTube alla nuova grafica definita "Cosmic Panda" ma pian pianino l'API di YouTube sta aggiungendo sempre più elementi.
Questa volta toccherà alle barre del player.
Infatti dal 10 agosto in poi, tutti i video caricati su siti, blog e altri domini fuori da youtube avranno in automatico il player nero con linea d'avanzamento rossa.
Novità di questo aggiornamento però sarà la possibilità di poter personalizzare il colore grazie ai codici html utilizzati per poter pubblicare il video stesso. Infatti basterà aggiungere subito dopo le virgolette del link del video un "theme=" o un "color=" per poter cambiare a proprio piacimento il player.
Vi rendiamo la vita più facile, pubblicandovi qui uno schemino:
Quindi se il codice si presenta così:
<iframe width="640" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/E_ZH3ErxoTY" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Basta aggiungere un "Theme=" e/o un "color=" (in questo modo) seguito dal colore che preferite (dark/light per la barra; red/white per la linguetta di scorrimento).
<iframe width="640" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/E_ZH3ErxoTY" theme=dark&color=white"frameborder="0" allowfullscreen></iframe>Che forse il 10 agosto sarà la data decisiva per lo sbarco dei CosmicPanda? Chissa!