Oltre alla famosissima ClioMakeup e ai suoi 2 libri, forse non tutti sanno che in quest'ultimo periodo 2 nostre conoscenze han tirato fuori dai loro cassetti anche loro dei libri. E coincidenza entrambi sono impegnati con una webserie. Stiamo parlando di Cimdrp e MrRegy68.
E proprio a Cimdrp abbiamo chiesto di raccontarci qualcosa su questo suo nuovo progetto:
" Ho iniziato a scrivere il blog "Hurtingpoets" nel 2007, ero con il mio primo ragazzo, un bravissimo scrittore di racconti e lui mi ha molto ispirata. Io scrivevo poesie già da 14 anni ma erano quasi tutte in rima e "molto giovani" anche stilisticamente parlando. Quando ho aperto il blog l'ho fatto per fare uscire la mia parte più cupa ( visto che inizialmente il titolo del blog doveva essere ArsenicOpaco).
Come dice anche una mia poesia "non ho mai fatto esercizi di stile", vale a dire, tutto ciò che scrivo arriva dalle mie esperienze, fondamentalmente amorose e finite male (ma non sempre) e tendo a scrivere di quello che sento, delle mie emozioni.
Ecco perché spesso non sono immediatamente decifrabili. Capita anche a me di rileggere una mia poesia e non capire a cosa mi stessi riferendo all'epoca!
Altre volte le poesie nascono da frasi che dico in contesti molto poco poetici ma che si rivelano invece molto immediate, esempio: avevo un portafogli con un cuore sopra e non so come si era fatto un segno nero al centro, l'ho pulito ma qualche giorno dopo si è rovinato ancora, ecco perché ho pronunciato la frase "Mi si è sporcato il cuore, di nuovo", che poi è diventata una poesia! "
Ricordiamo che il libro è disponibile su "ilmiolibro.it" al prezzo di 13€ [Per info, clicca qui]
Di tutt'altro genere è il libro di MrRegy68. Anche a lui abbiamo chiesto di spiegarci qualcosa di più sul suo libro:
" E' stato per me naturale approcciare un tema come quello di "ricominciamo da nove"... Mi interessava esplorare l'impossibile probabilità di un bambino di nove anni che viene sbalzato all'età di diciassette senza vivere la preadolescenza. Questo mi ha permesso appunto di rappresentare la vita di un normale teenager senza che questi avesse l'esperienza tipica di un ragazzo.
Tommy, questo il nome del protagonista del libro, affronta il tema della morte violenta, dell'assenza del padre, del rapporto amoroso con una ragazza, delle dinamiche sociali e politiche della sua città, con sguardo innocente e senza costruzioni mentali precostituite.
L'aggiunta di temi sovrannaturali (e di un serial killer) arricchisce la storia di mistero e suspense.
...Intraprendere un'impresa del genere senza appoggiarsi ai classici canali distributivi, è dichiarare e scommettere che il neonato mondo di Internet in Italia può essere un'alternativa seria e libera per diffondere idee e storie che in altro modo non si riescono a far giungere al pubblico affamato di speranza in un futuro migliore... "
E proprio grazie a internet, questo libro si sta facendo strada viste le due interviste rilasciate ai canali di Yotobi e RiflessiCondizionati. Ad oggi è possibile acquistarlo sul sito ufficiale www.ricominciamodanove.it