“SE LA SPEGNI, TI ACCENDI”.
CONCORSO PER GIOVANI VIDEOMAKER PROMOSSO DA LILT MILANO
“Un invito a tutti i giovani a spegnere la sigaretta e ad accendere la telecamera e la creatività”
“Se la spegni, ti accendi” è il nuovo progetto di comunicazione sociale promosso dalla Sezione Milanese della Lega ltaliana per la Lotta contro i Tumori.
È un concorso dedicato ai giovani videomaker da tutta Italia volto a premiare la migliore produzione video che rielabori e racconti, in maniera creativa e utilizzando i new media, il tema della lotta al fumo.
L’obiettivo del concorso è di coinvolgere attivamente i giovani stimolandoli a diventare in prima persona ambasciatori sul territorio del messaggio promosso dalla LILT: “Prevenire è vivere”.
Il concorso “Se la spegni, ti accendi” si svolge interamente su internet e sui social network, con l’obiettivo di intercettare l’attenzione dei giovani proprio sul “loro” terreno.
I canali web di riferimento per la promozione del concorso sono la Pagina Facebook “Se la Spegni ti Accendi”, nella quale sono pubblicati il regolamento e il brief del concorso, e che vive di un aggiornamento quotidiano su temi legati alla lotta al fumo, il Canale YouTube, piattaforma televisiva ufficiale del concorso, riferimento per tutti coloro che vorranno vedere, votare e commentare i video, e Twitter, canale viral per eccellenza, delegato alla diffusione del passaparola sull’iniziativa.
Per partecipare all'iniziativa è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni. Dal 31 maggio al 15 luglio 2011 ciascun partecipante potrà aderire inviando un video della lunghezza massima di un minuto e dei formati indicati nel regolamento alla Redazione, scrivendo una mail a sespegnitiaccendi@gmail.com.
La giuria che selezionerà il lavoro migliore è composta da Franca Fossati-Bellani (Lilt Milano), Alberto Contri (Pubblicità Progresso), Nicoletta Levi (TBWA | Italia) e Maria Teresa Ruta. Il vincitore del contest avrà la possibilità di partecipare a un workshop organizzato dallo IED.
L’iniziativa è patrocinata dalla Fondazione Pubblicità Progresso.
Link alle pagine web del concorso:
Facebook http://www.facebook.com/pages/Se-la-spegni-ti-accendi/132810606794524
Twitter http://twitter.com/spegnitiaccendi
YouTube http://www.youtube.com/user/selaspegnitiaccendi
LILT Milano http://www.legatumori.mi.it