Rintocca oggi il termine ultimo per poter caricare il proprio video per la partecipazione al Contest "YouTube NextUp" che, dopo l'enorme successo statunitense, ha visto nuova vita qui in Europa. In Italia verranno selezionati 30 video che parteciperanno alla 2° fase selettiva, confrontandosi coi "mi piace" del pubblico internettiano. Purtroppo non esiste una vera e propria gallery dei video che stanno partecipando al concorso però i nostri abili "Searchers" di YouTube Magazine Italia hanno beccato ben 36 entry. Chi Riuscirà a rientrare fra i primi 30? Intanto vediamoli insieme...
Come vi abbiamo documentato nei nostri vecchi post, è scoppiata la webserie-mania e dopo VincentKosmos, How I Met an Alien e la temeraria Skypocalypse, queste sono le partecipazioni dei nuovi arrivi in casa YouTube.
SeeyaahOfficial vuole organizzare la prima web-serie italiana TOTALMENTE INTERATTIVA.
OreDiOrrore nel suo video molto "sciallo" (come si direbbe dalla sue parti) spiega che per il NextUp proporrebbe una Horror-Serie e ultimo, ma non per importanza, il canale DavideKyoProduzioni esibisce un trailer della loro webserie ai limiti del soprannaturale. I The Jackall voglio realizzare una webserie su Google!
I Licaoni vorrebbero veder finanziata la seconda stagione del loro "Corso di Cazzotti".
Ovviamente anche lo staff di Skypocalypse non si è tirato indietro nel partecipare. Non c'è che migliorare!
COLLABORAZIONE:
YouTube è principalmente una community nel quale conoscere gente e scambiare opinioni e... collaborare fisicamente in un video. Ecco chi abbiamo inserito nella nostra categoria "Collaborazioni".
LaCindina vorrebbe realizzare un lungometraggio i cui attori saranno scelti attraverso un casting itinerante, i migliori performer verranno scelti proprio dalla community di youtube attraverso dei video.MateMarika86, neo partner invece vorrebbe realizzare un canale studio, dove grazie alla collaborazione degli utenti del sito, si potrebbe creare una rete di video didattici con lo scopo di alleggerire il carico dei compiti a casa e non solo!
E se IlTuboDiGiò vorrebbe realizzare un film con il solo ausilio di personale youtubbiano, lo staff di uChefPuntoIt vorrebbe organizzare dei Master di Cucina/ Concorsi Culinari.
Chiude la categoria NapoliUrbanBlog che vorrebbe potenziare la propria redazione giornalistica.
SELF-MADE-TUBERS:
Non c'è che dire. Quando si fa lo youtubers d'impegno, si necessi di materiale più potente. Videocamere HD, Programmi di montaggio, luci, microfoni, greenscreen... Insomma, chi trova un concorso, trova un tesoro.
Scrolliamo rapidamente sugli altri partecipanti a questa nostra sottocategoria:
Sarrubest vorrebbe adibire una stanza di casa sua per la realizzazione dei video oltre ad altri piccoli progettini. Federico84 potenzierebbe le proprie apparecchiature per recensire meglio le apparecchiature 2.0.
Ovviamente non ci siamo fatti mancare i MakeUp Guru con le entry di RosyMakeUp83, NaTFB, PepperChocolate84, MissLoretta83, AliceLikeAudrey e ShivaQueen. ElleBi62 intensificherebbe i tutorial su Photoshop & Fotografia.
Concludiamo coi simpatici canali dei CoglionsInside e la riverente "ricetta del buon video" di Stevepanda.
Ultimo arrivato, Fabio Intiso che, tornato dal "letargo musicale", con un video stile "pubblicità progresso" esprime le sue richieste ai giurati di NextUp.
ARTISTICO:
Oscar Wilde diceva "Di sola arte non si vive". Dal 1850 però, i tempi sono cambiati.
E perché non supportate la vena artistica di alcuni youtubers? Ecco le loro entry!
Tranquilli! Sia Alessandro (ShooterHatesYou) sia Stefano (0venusaboy0) sono italiani ma... che volete farci: l'arte è un linguaggio troppo internazionale per rimanere italico.
MY WISH COME TRUE:
Scusateci per il titolo ma non avevamo molta fantasia oggi. In ogni caso è tutto molto esplicativo.
Tutti noi abbiamo dei sogni: chi molto grandi, chi di media importanza. Ogni opportunità è buona per poter gratificarsi al meglio, magari realizzando qualcosa che si progetta da tempo.
Continuiamo con la carrellata dei sogni nel cassetto.
Impeto, youtubers napoletano, vorrebbe creare una sorta di portfolio audiovideo nel quale applicare alle proprie creazioni musicali ( suona il pianoforte) dei video adatti al tema della melodia.
Continuiamo la risalita dello stivale incontrando LittleFairy1986 che sogna di poter aprire una propria attività commerciale online da affiancare alle review che carica sul suo canale. Saliamo ancor più su e ci dirigiamo in provincia di Torino dove il nostro TizioQualunque di fiducia vorrebbe realizzare una serie disegnata che ormai sta progettando da tempo. Nel video troverete anche la prima puntata e se non vi basta webcelebrity.it ha dedicato un articolo in merito.
E se il disegno si fondesse ad After Effect? Questo è Sogno Lunare di ZeroDX.