Salve Youtubers, [cit]
Questo non è il solito post molto frivolo che trovate sul nostro blog ma un post un po più impegnato e, non per questo, meno importante o da snobbare.
Domenica 12 e Lunedì 13 Giugno in tutta Italia saranno aperti i seggi per votare questo fatidico Referendum abrogativo con QUATTRO QUESITI:
• 1 sul Legittimo Impedimento.
• 2 sulla Privatizzazione dell'Acqua.
• 1 sulla Possibilità di riportare il Nucleare in Italia.
Vi spiego in breve cosa significano i 3 quesiti:
Il Leggittimo Impedimento è quel "regolamento" che permette a qualunque imputato di giustificare la propria assenza in un aula di tribunale. Questo obbliga a rimandare la causa in un secondo momento. E se capita ancora, si rimanda... e si rimanda... e si rimanda.
Votando SI, FERMI questo decreto. Votando NO, CONFERMI il decreto lasciando via libera a tutti coloro che vogliono saltare un udienza e rimandarla a data da destinarsi.
La privatizzazione dell'Acqua (come dice il nome stesso) renderà l'acqua pubblica un bene da acquistare.
Per farvi meglio comprendere la gravità della situazione potrei farvi un paio di esempi:
• E' giusto, secondo voi, sostituire la fontanelle che trovate in giro per piazze/giardini con dei distributori a gettoni?
• E' giusto farvi pagare qualcosa che è di tutti? Vi ricordo che il nostro corpo non puo' vivere senza acqua.
E' come se vi chiedessero di comprare l'aria che respirate o il sole con cui vi abbronzerete andando al mare...
Ultimo, ma non per importanza, Il Nucleare che fu già rifiutato dagli italiani nel referendum del 1987 e che in questo caso ritorna sotto forma di quesito. C'è da dire inoltre che il nucleare non è una forma di energia ecologica ma neanche rinnovabile e se non viene gestita bene, i danni potrebbero essere gravosi per tutto il territorio nazionale.
Ricordate 4 SI per dire NO!
[ e non tenetevi queste informazioni per voi, sensibilizzate la gente ad andare a votare, visto che se non si raggiunge un quorum del 50%+1 degli italiani, il referendum sarà invalido e in automatico vince in NO. Noi l'abbiamo già fatto, visto che il Sito webcelebrity.it ha pubblicato un editoriale sul tema, Voi? ]