Relatore: "Adesso che sei diventato famoso vorrai fare un programma su Mtv, un programma in radio, vorrai.."Ci eravamo lasciati con Canesecco proprio con queste parole, dette durante il Meeting "Becoming YouTube Star" a Roma lo scorso 11 Aprile e, a quanto pare, sono state tutte parole al vento, visto che quello che abbiamo appena citato non è propriamente coerente con quello che Canesecco ha fatto in questo periodo.
Canesecco: "Partiamo dal presupposto che non sono diventato famoso... la cosa che ci tengo a precisare è che youtube non è un trampolino di lancio per finire poi a cinema e televisione o a fare la faccia per uno SPOT dei fazzoletti... NO, cioè... YouTube può restare YouTube e crescere dentro a YouTube... Quindi inizio come partner, faccio video con milioni di visite (esempio), questi video piacciono non è che da quello poi vado a fare altro: je dò giù pensate... [Citazione dal Min. 06:04]
Infatti ci è stato segnalato sulla nostra fanpage che Canesecco e la sua spalla NonApriteQuestoTubo sono i testimonial di una campagna promozionale per un concorso della Pepsi, la nota multinazionale della cola.
Inoltre, ci sembra molto "strano" anche l'ultimo Vlog di Canesecco dove, casualità vuole (?), chiede ai suoi iscritti di partecipare ad un contest della Adidas mostrando il marchio, il sito, un paio di scarpe nuove di zecca e ovviamente, nel mentre, illustra le regolette principali per parteciparvi.
Di tutt'altro avviso invece sono stati iPantellas che hanno sempre dichiarato di voler fare Tv tanto da riuscirci. Al momento Daniel e Jacopo sono anche loro testimonial di un app per iPhone: "Special Match". Incuriositi, abbiamo chiesto maggiori info al realizzatore di questa app, di cosa si tratta esattamente:
Data di rilascio: 22 aprile 2011
Sito web: www.mengasoft.com (per il momento disponibile solo in inglese)
Descrizione gioco: Special Match è un party game coinvolgente e divertente da giocare con i tuoi amici (da 2 a 35 giocatori) ad una festa, a casa o dovunque tu voglia. Esso è un'evoluzione dei giochi “pegno o verità” e “il gioco della bottiglia”.Potrai scegliere tra 2 modalità di gioco: tutti contro tutti e maschi contro femmine. Ogni giocatore avrà a disposizione 3 vite e quando arriverà a 0 sarà fuori dal gioco, avendo così la possibilità di rifiutarsi solo 3 volte di compiere o ricevere 1 di 10 azioni casuali più 3 azioni speciali: ANIMAL PARTY dove dovrai imitare 1 di 10 animali casuali, SPECIAL SUTRA dove dovrai imitare insieme ad un secondo giocatore 1 di 10 posizioni casuali e STRIP PARTY dove dovrai toglierti un vestito a tua scelta. Altre caratteristiche del gioco sono: la possibilità di inserire nome e sesso di ogni giocatore, il salvataggio automatico della lista dei giocatori e la selezione casuale delle coppie in gioco.Ricorda! La regola principale del gioco è “Se ti rifiuti! Sei fuori dal gioco”.