Un iniziativa molto originale è quella che vedrà protagonista uno dei Vlogger Torinesi più cliccati di Youtube: Posh Venus, su youtube 0venusasaboy0 o più semplicemente Stefano Stefanini.
Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa redatto per l'occasione:
"Se ci si chiede quanto le giuste conoscenze e le scorciatoie possano essere importanti nell'arte contemporanea, già ci si da una risposta, purtroppo! Il giovane artista torinese, figlio di nessun gallerista o artista famoso, Stefano Stefanini si pone quindi un'altra domanda: quanto, nel mondo dell'arte contemporanea, sono importanti il sapersi vendere e l'artista stesso rispetto alla sua bravura, la sua contemporaneità, le sue idee e il suo percorso? Per darsi una risposta Stefano Stefanini si mette in mostra con la sua performance "JUST ME "! Il 19 Marzo 2011 dalle 15:30 alle 19:30 l'artista sarà infatti esposto in vetrina (concedutagli dalla ditta di arredamento e design di interni "Torbox" di via Napione 20 a Torino), per presentare SE STESSO e NON le sue opere. Gadgets in omaggio per tutti. Un modo divertente e scherzoso per sensibilizzare riguardo questi tristi meccanismi che caratterizzano il mondo dell'arte, ormai sempre più elitario."Abbiamo quindi scambiato due chiacchiere con Stefano per capire cosa si aspetta da questo evento e in cosa si cimenterà durante questo esperimento quasi simile ad un reality:
Da questo evento non mi aspetto un bel niente. Lo faccio principalmente per sensibilizzare e sensibilizzare (si sa) non cambia le cose, ma almeno rende partecipi le persone di come vanno certe cose. Poi non avere aspettative è più conveniente, così no rischi delusioni eheh! Diciamo che mi limito a sperare che arrivi tanta gente.. anche solo per caso! ... Non voglio dire nulla su come utilizzerò il tempo in vetrina: è una sorpresa. Ma tranquilli, non farò nulla di illegale, sconcio o blasfemo! ... o almeno secondo il mio modo di vedere le cose!Quindi, se siete di Torino e magari avete un pomeriggio libero, fate un salto il 19 Marzo fra le 15:30 alle 19:30 in Via Napione 20: la vetrina non aspetta!