Oggi per la rubrica dedicata alle guide vi spiegheremo come inserire sulla vostra pagina pubblica un box Youtube, con il quale sarà più facile condividere e diffondere i vostri video.
Per far questo vi consigliamo un sito specializzato nella realizzazione di applicazione per i vari social network, ovvero involver.com: non abbiate timore, tutti le loro applicazioni sono gratuite.
Come procedere:
1) Andate nella pagina delle applicazioni rilasciate dal sito [cliccando qui]
2) Scorrete la pagina fino a YouTube Channel e cliccate su Install.
3) A questo punto vi si aprirà una pagina di facebook con un menù a tendina che contiene tutte le pagina pubbliche (compresi eventuali app.s da voi creati). Selezionate la pagina alla quale volete inserire il box di YouTube. Clicca su Aggiungi YouTube for Pages.
4) A questo punto, vi comparirà un piccolo form da compilare:
5) Subito sotto, ci sono una serie di spunte da attivare o meno in base alle vostre necessità.
NB: la funzione "Hide Related Videos" non funziona più con la nuova versione di Facebook di novembre e "Featured Video" vi chiede di indicare quale video volete mettere in primo piano.
6) Cliccate Save Changes. Et Voilà: fatto!
Ovviamente con questo stesso procedimento, se volete, potete inserire la scheda Twitter, Flickr, Poll (sondaggi), FileSharing (per poter far scaricare ai tuoi utenti, materiale messo a disposizione da te), e tanto altro, cercando sempre nella Pagina Applicazioni del punto 1)