Succede che pubblichi un libro. Succede che sei una delle youtuber italiane donne fra le più influenti fra le adolescenti e dunque succede che finisci a fare la conduttrice all'interno di uno dei programmi di cultura fra i più rinomati della prossima stagione televisiva di RaiTre: "Quante Storie".
Sarà Sofia Viscardi una dei tre conduttori del programma cultuale del mattino di RaiTre, il cui fautore principale dello show sarà il giornalista e scrittore Corrado Augias. Alla Viscardi verrà dato il compito di parlare di libri in una rubrica settimanale.
Qui di seguito, il comunicato ufficiale distribuito durante la presentazione dei Palinsesti Rai.
Alle 12.50 si volta pagina ancora una volta sui contenuti con QUANTE STORIE: un nuovo programma di Corrado Augias, fatto di incontri e racconti. La cultura in tutte le sue forme, dai libri alla musica, dal cinema al teatro, un nuovo modo di parlare di attualità mescolando il passo veloce della cronaca con quello più riflessivo della letteratura e della saggistica.
Insieme ad Augias, una scrittrice mai scontata come Michela Murgia e la rubrica settimanale della youtuber Sofia Viscardi, diventata ormai un punto di riferimento tra gli adolescenti per il modo diretto e “quotidiano” di comunicare con il suo pubblico attraverso i social. Sarà presente nel programma anche un nutrito gruppo di studenti, perché la cultura è una materia viva e la troviamo in ogni cosa: da un’applicazione su smartphone a un saggio sui post-Millennials, da un grande classico ad un tweet sulla fine delle ideologie.