Lorenzo Jared Paggi: 106mila iscritti su YouTube, 16 video sul canale, compagno di Sofia Viscardi, molte collaborazioni messe a segno. Ma il vero segno particolare è che non ha peli sulla lingua. Il giovane youtuber, infatti, da alcuni giorni ha iniziato una sorta di campagna denigratoria su Twitter in cui racconta che una larga cerchia di suoi "colleghi" finge amicizie e carinerie con altri youtuber al solo scopo di aumentare la propria popolarità online. Anche controvoglia.
Fra i numerosi tweet pubblicati nelle ultime due settimane, leggiamo frasi come:
Fatevi delle domande, perché all'apparenza sembrano tutti amici e poi realmente non si cagano di pezza?
Mi è capitato (di dover fingere amicizia per qualcuno, ndr) ma dagli errori si impara. Il problema è che a qualcuno non conviene imparare, e quindi continuano...
Non sto facendo e non ho mai fatto di tutta l'erba un fascio, chi sarà dalla parte della giustizia vedrete che piano piano, uscirà fuori
Ma col passare del tempo la verità verrà a galla. Per mano mia? Non lo so, non mi interessa, a me basta che la gente sappia.
(Non avete idea, ndr) delle cazzate che vi dicono fin dal giorno in cui hanno iniziato...
Chi rimarrà in silenzio sarà complice. Non voglio che diate retta a me, voglio che diate retta alla ragione, è vostro diritto.
Lorenzo arriva addirittura ad utilizzare una parola molto pesante: sfruttamento.
Sto dicendo queste cose per aiutare il prossimo. Per far cessare tutto questo sfruttamento. Io non ci rimedio niente a dirvi tutto questo Non me ne frega niente di aver ragione, non me ne frega niente dei soldi, della fama, e di tutto quello che secondo voi potrei trarne. Perché se volevo la fama ed i soldi, vi avrei continuato a prendere in giro fingendomi qualcun altro. Io voglio solo giustizia, voglio solo che voi sappiate, che vi rendiate conto, voglio solo una società migliore rispetto a questa.
Sulla questione, arriverà anche un vlog. Lorenzo Jared Paggi farà qualche nome? E se sì, saranno coinvolti youtuber di fama, agenzie e /o network?