YouTube anticipò alcuni mesi fa che avrebbe trovato nuovi modi con cui migliorare il vecchio sistema di feed dei canali. In attesa di avere ulteriori perfezionamenti su desktop, già da questa settimana è partita in versione beta una interessante nuova funzione che potrà interessare tutti coloro che condividono video di YouTube ai contatti del proprio smartphone.
È stato svelato Shared: una sorta di chat interna a YouTube che permetterà di condividere video e commenti (in forma scritta) in stanze virtuali. Al momento - la versione Beta - funziona in tutto e per tutto come Whatsapp: i nostri contatti sono quelli registrati sul nostro cellulare e con loro possibile condividere commenti, emoji e i video di YouTube (che vengono visualizzati nella chat).
Ai commenti dei nostri contatti, è possibile mettere un cuoricino (un "mi piace"). Queste chat creare con Shared possono contenere anche più di due contatti, così da creare vere e proprie discussioni fra utenti.
L'update verrà inviato agli utenti lato server (non c'è bisogno di aggiornare l'app di YouTube) ed è possibile estendere il privilegio di avere Shared invitando i propri contatti.