Dalla collaborazione fra Panini e Luca Casadei (il patron di Web Star Channel) oltre ad esser nate un paio di raccolte di figurine, è nata ieri anche una rivista per teenager interamente dedicata al mondo delle webstar: Webstars Magazine.
Acquistando il primo numero, in edicola da ieri 22 ottobre, riceverete in omaggio l'album delle figurine di Game Therapy: il film campione di "scazzi" che vede fra i protagonisti Favij, Leonardo Decarli, Federico Clapis e Zoda. Stando ad alcune segnalazioni apparse su Twitter, la rivista ha un prezzo di 3,90€.
Qui di seguito, il comunicato stampa diffuso da Panini.
----------
Portare il web in edicola con una rivista 100% made in internet, questo lo scopo della collaborazione tra Panini e Web Stars Channel, società di consulenza artistica per star del web. Panini ha lanciato oggi Webstars Magazine: la prima rivista italiana dedicata esclusivamente al mondo della rete, in edicola dal 22 ottobre, nata anche grazie al supporto e alla consulenza di Web Stars Channel.
Alex Bertani, Senior Marketing Manager della divisione Panini Comics, ha dichiarato:
Il Gruppo Panini, leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading card e multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e riviste specializzate, ha già da tempo abbracciato il mondo del web. La collaborazione con Web Stars Channel è stata preziosa: una guida per evitare i luoghi comuni e per riuscire ad adottare il linguaggio specifico della nuova generazione dei nativi digitali
Webstars Magazine è la prima iniziativa editoriale su carta dedicata alla generazione dei nativi digitali che sempre di più si sta allontanando dai media tradizionali per rivolgere la sua attenzione al mondo del web. Oltre 60 pagine dedicate al web con interviste esclusive, rubriche sul gaming e sulla tecnologia, racconti dai web raduni, i consigli dei creator su come diventare web stars e tanti altri temi che appassionano i giovani vlogger e i loro fan.
Luca Casadei, fondatore e CEO di Web Stars Channel ha aggiunto:
Il mondo dell’editoria sta da tempo attraversando una profonda crisi. Iniziative come Webstars Magazine vogliono riportare nuova linfa al settore, cercando di rivolgersi in maniera specifica a una nuova generazione di lettori. Non solo perché la rivista è costruita pensando proprio a quel pubblico ma anche perché afferma finalmente senza se e senza ma che i talenti del web sono e devono essere considerati dei veri e propri produttori di contenuti
Dai videogiochi all’intrattenimento, dal food al beauty, oggi i talenti del web condividono qualsiasi contenuto, utilizzando i linguaggi più disparati. Si tratta di veri e propri produttori di contenuti, capaci con i loro video e le loro interazioni sui social di influenzare migliaia di fan. Per non perdere questa enorme fascia di giovani utenti, alcune tra le aziende e gli editori più lungimiranti hanno già iniziato a collaborare con i nuovi influencer, quelli della rete.