Su Twitter - e recentemente anche su Facebook - sta spopolando l'uso delle Gif animate: un formato fotografico generalmente molto leggero che permette di pubblicare online delle foto "in movimento". YouTube aveva pensato ad un servizio di Gif animate che doveva apparire nella sezione "condividi" sotto ogni video, assieme ai tastini social, al codice embed e al banner per l'invio tramite e-mail.
Purtroppo la cosa sembra non esser disponibile per tutti qui da noi in Italia, dunque noi di YouTube Magazine Italia vogliamo offrirvi una soluzione che vi permetterà di creare gif animate dai video già caricati su YouTube. Eccovi un esempio.
Creare Gif con Giphy.com - TUTORIAL
La funzione che vi stiamo presentato è stata implementata da pochi giorni su Giphy.com: una volta entrati sul sito, vi basterà cliccare su "Create" in alto a destra ed inserire il link del video da cui vogliamo estrarre la gif animata.
Selezionate bene i frame da inserire nella gif, inserite del testo (qualora lo vogliate) e date "l'ok" per la creazione della gif. Ed è fatta!