Se siete mattinieri persino di domenica, vi segnaliamo che nel programma di RaiUno "UnoMattina in Famiglia" è stata aperta da un paio di settimane una rubrica creativa dal titolo "Quelli che il web" in cui due videomaker si sfidano a colpi di video. Nell'appuntamento andato in onda oggi 11 ottobre 2015, la sfida ha riguardato non solo due videomaker ma soprattutto due youtuber: Andrea Baglio ed Enrico ZeroDX.
Il tema su cui i due creativi del web si sono dovuti cimentare è stato "il coinquilino". Andrea ha creato un video ispirandosi al noto intervallo Rai in cui vengono mostrate le cartoline di varie città italiane ma... registrando quello che potrebbe accadere ai coinquilini del nord e sud Italia. Dalla pizza tossica a Napoli all'invasione dei No Expo a Milano.
Niente attualità, invece, per Enrico ZeroDX: lo youtuber, infatti, si è focalizzato soprattutto sull'annoso problema di cercare un nuovo coinquilino per il proprio appartamento. Fra il serio ed il faceto, tutti coloro che hanno risposto all'annuncio sono risultati "troppo esigenti".
La sfida è stata giudicata mediante televoto (chiamata o sms) e a trionfare è stato Andrea Baglio. Se volete guardare entrambi i video, trovate l'embed qui in basso: scrollate il player fino 02:17:00.