Come avevamo ipotizzato nel nostro precedente articolo - che trovate cliccando qui - sul web è partita la caccia ai nomi delle persone chiamate in causa nell'ultimo video di Yotobi, dove lo youtuber fa satira sulla generazione dei "nuovi youtuber" e dei "vlogger".
Fra le numerose ipotesi apparse nelle varie community presenti su Facebook ce n'è una che ha catturato la nostra attenzione per via di un video piuttosto pesante in cui Yotobi fa i nomi di alcuni di questi "nuovi youtuber" infarcendo il discorso di parole tutt'altro che eleganti. Il video in questione è un highlight di una diretta streaming trasmessa a fine luglio sul canale Twitch di Yotobi.
Nel video, possiamo ascoltare le seguenti frasi:
Avete rotto il c*zzo! Andate via da YouTube, minorenni di merd*! Voi siete quelli che hanno portato i vlogger in cima in questo periodo... Merd*! E tutte 'ste Facebook star: i Crookids, Ravanni (?), Sofia (Viscardi?, ndYTMI)... e basta! Ci vuole qualità su YouTube! Basta: avete rotto i c*glioni, minorenni di merd*! Voi non potete nemmeno iscrivervi su YouTube [...] Avete rotto i c*glioni!
Fra una partita e l'altra, il discorso torna nel vivo. E Yotobi aggiunge:
Io adesso non conto più niente su YouTube, ma voi avete portato fra i top youtuber quelli che fanno i vlog, fanno i tag. Cosa c'ho nella mia borsa? FAMMI VEDERE COSA C'HAI NEL CUL*! È più interessante. Mi fai vedere cosa c'hai nella vulva che è più interessante, va bene?
Oh, guarda: faccio 20 ore sulla scala senza mangiare. Muori tu e le tue zie, va bene? Mi avete rotto i c*glioni! Avete rovinato YouTube. Con... con.. Cosa vedo?! Cosa sono queste robe: i vlog? I tag? Le challenge! Fate una challenge: state un mese in un campo di concentramento e voglio vedere...
E se le pesanti affermazioni non fossero finite qui, dopo una decina di goal arrivano altre parole al vetriolo:
100 domande indiscrete. Te ne faccio io una: tua madre perché non si è suicidata quando...
I colleghi di diretta interrompono la frase con delle urla. Ma Yotobi - giusto un attimo dopo - prosegue:
E questi vengono invitati alle fiere. Fanno le fiere con i videotag! Ma dove cazz* siam finiti che fanno le fiere con i videotag, questi qui? Che vengono invitati alle fiere-quelle-importanti sul web perché ha fatto... "cosa c'ho nel mio iPhone"! C'hai la foto del mio c*zzo sul tuo iPhone, va bene? Ma porc* tr*ia...
Ora, ammesso e non concesso che Yotobi abbia detto tutto ciò con tono di scherzo (anche se non sembra), le affermazioni fatte sono comunque molto pesanti. Anche un filino sessiste. Qui di seguito, trovi il video highlight da cui sono state tratte queste citazioni. Cosa ne pensate di tutto ciò?