Sta tenendo banco sui social in queste ultime ore una enorme polemica riguardante l'approdo in qualità di conduttrice alla prima esperienza di Aurora Ramazzotti nel talent show di Sky Uno "X Factor". Una volta apparsa in rete la notizie, sui vari social il nome della figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker non è stato preso molto bene. Anzi, è stata subito additata di esser stata una raccomandata.
Estraniandoci un attimo dalla polemica in sé, una nota youtuber ha velatamente rivelato di esser stata convocata ad un provino per afferrare al volo questo nuovo posto di conduttrice nella striscia giornaliera di X Factor 9: Sistiana.
Qualche tempo fa ho fatto un provino per una cosa. Il mio "profilo" era molto vicino a quello che cercavano per il progetto e per questo ero lì. Non è andata in porto: l'ho intuito non avendo avuto alcun feedback dopo, quindi mi sono detta "ok cose che capitano".
Alla fine questa cosa la farà, invece, una persona già "nota". Molta gente sta dicendo che ciò è frutto di raccomandazioni. Io non so se è cosi: voglio pensare non fossi adatta io nè le altre persone provinate in quei giorni insieme a me e spero si riveli qualcosa di fatto bene e piacevole da seguire. Per il resto si va avanti
I riferimenti al caso della settimana sono inequivocabili. Come è altrettanto inequivocabile il fatto che il citato "profilo personale" potrebbe riguardare la partecipazione in qualità di aspirante concorrente ai casting delle precedenti edizioni del programma. Sistiana ce lo rivelò anni fa in un suo video vlog.