Ve ne abbiamo parlato circa una settimana fa: YouTube si scollegherà molto preso da Google+, sia per la moderazione e pubblicazione dei commenti, sia per la creazione e la gestione dei canali.
La notizia ha portato molta euforia sul web ma un dubbio è sorto in maniera spontanea: cosa ne sarà nei nostri commenti e dei nostri canali una volta detto addio a Google+? YouTube USA ha risposto a questa domanda semplificando il tutti in soli tre punti. Andiamo a scoprirli assieme.
- I commenti Google+ resteranno online. Su YouTube verrà introdotto un nuovo sistema che permetterà la riduzione di commenti "spazzatura" e che, al contrario, metterà più in rilievo commenti più pertinenti. Ci saranno varie funzioni in grado di moderare le conversazioni sotto ai video, fra cui: il ban di alcune parole oppure l'approvazione prima della messa online.
- I commenti pubblicati su YouTube non verranno mai più ricondivisi anche su Google+. E i commenti lasciati sotto i video da Google+ non appariranno sotto i video di YouTube. Questo, già da oggi.
- Non sarà più necessario avere un account su Google+ per creare nuovi canali YouTube.