Doveva essere il più semplice degli esperimenti sociali. In realtà si è sviluppato in un blitz anti-pedofilia. Stiamo parlando del video caricato dallo youtuber americano DennisCee. Cosa è successo in questo video?
L'esperimento sociale in questione consisteva nell'abbandonare una baby attrice per strada che avrebbe dovuto fingere di aver perso la madre. "Signore, mi aiuta a cercare mia madre? Mi sono persa" era la frase da ripetere ai passanti.
Al minuto 03:00, però, accade qualcosa di inaspettato: mentre la bambina parlava con un uomo piuttosto anziano, gli si avvicina un altro ragazzo che - strattonando la bimba - dice di conoscere la madre: "Stai cercando la tua mamma? Vieni con me: è di là!" ha detto alla piccola; e rivolgendosi all'uomo barbuto, ha aggiunto: "Viene con me, sta bene! Dai, andiamo andiamo andiamo...".
L'uomo ha capito che c'era qualcosa che non andava ed ha cercato di trattenere la bambina per pochi secondi. La situazione si stava evolvendo in un rapimento (o in qualcosa in più): rapido è seguito l'intervento di Dennis che ha bloccato l'uomo minacciando di chiamare la polizia. La polizia è giunta sul posto ed ha identificato l'uomo: aveva precedenti penali fra cui ordinanze restrittive e pedofilia.