I TheShow hanno finalmente sfatato il mito dei cosiddetti Esperimenti Sociali che, in molti casi, si rivelano semplicemente degli scherzi ad ignari passanti o a delle candid camera da canale televisivo regionale.
In una intervista rilasciata oggi a GQ Italia, Alessio e Alessandro ammettono:
Negli Stati Uniti esperimento sociale era un termine già ampiamente in uso nel 2013, mentre in Italia c’era un buco. Nessuno postava video su youtube chiamandoli esperimenti sociali. Noi lo abbiamo fatto per una questione di tag [...] È una questione di pura indicizzazione. Negli Stati Uniti si chiamano social experiment. Abbiamo tradotto e usato questo termine perché è affascinante e talmente ampio da permetterci di fare un po’ di tutto.
Poi hanno aggiunto:
Esperimenti sociali veri e propri ne abbiamo realizzati cinque o sei.
E quale candid camera è la più cliccata fra quelle caricate sul loro canale? I theShow rispondono senza alcun indugio: uno scherzo che coinvolge donne ed un dildo da 30 centimetri...
è stato ultra seguito il video dal titolo Le donne guardano in mezzo alle gambe degli uomini? Abbiamo a avuto 2 milioni e 500 mila visualizzazioni. [...] Sono bastati un pantaloncino aderente e un fallo finto per realizzare questo video. Siamo andati in giro per Parco Sempione vedendo se le ragazze buttavano l’occhio sulle forme del ragazzo. [...] 30 centimetri sono una misura che attira tutti!
E sulla loro (fallimentare?) esperienza in televisione con il format "Fattore Umano", Alessio ed Alessandro concludono:
La tv è un monologo mentre YouTube è dialogo.
Fonte: GQ Italia