PewDiePie è lo youtuber più seguito del mondo, è il gamer più famoso del mondo e... guadagna molto con le sue attività online. Questo oramai non è più un mistero. Eppure qualcuno lo scopre solo adesso e si indigna!
Un paio di giorni fa, il settimanale svedese "Expressen" ha rivelato che Felix ha guadagnato complessivamente con le visualizzazioni dei suoi video la cifra di 7,4 milioni di dollari nel 2014. La notizia è rimbalzata subito sui siti a tema tecnologia e gaming degli USA e, di lì a poco, anche su siti degli altri Paesi del mondo.
La notizia è circolata così tanto che si è creato subito un folto gruppo di hater che ha strigliato PewDiePie dicendo che non merita tutti quei soldi perché fa video insulsi, dove urla a caso e non fa altro che giocare a videogame. PewDiePie ha innovato la formula del semplice gameplay e questa non è cosa poco, va ammesso. Persino in Italia assistiamo alla rapida crescita di alcuni canali cloni di PewDiePie.
Tornando alle polemiche, PewDiePie ha deciso di affrontare di petto la situazione con un video ficcante e sagace dal titolo "Let's talk about money". Lo trovate qui in basso.