Una notizia piuttosto strana ci è stata riportata da tre persone (miste fra blogger e giornalisti) circa la presenza di Favij, Leonardo Decarli, Federico Clapis e Zoda al Giffoni Film Festival 2015, presenti all'evento in qualità di ospiti per la presentazione del film "Game Therapy".
Tutte e tre le nostre fonti ci hanno spiegato che gli è stato vietato di pubblicare video o report in forma scritta delle dichiarazioni rilasciate dagli youtuber durante il Masterclass: ovvero, l'incontro con il giovanissimo pubblico dell'evento (che si è svolto ieri - 19 luglio 2015 - in Sala Truffaut)
Queste le parole di uno dei tre colleghi da noi contattati via social network:
Gli youtuber hanno fatto l'incontro Masterclass ed il mini blue carpet ma niente Stampa! Non vogliono che ciò che hanno detto venga pubblicato. Io ho registrato tutto ma mi è stato vietato di pubblicare...
Delle richieste piuttosto strane. Volute da chi?
Dall'organizzazione del Giffoni Film Festival? Dal management firmato Luca Casadei? E, in ogni caso, per quale motivo è stata imposta questa censura?
Dall'organizzazione del Giffoni Film Festival? Dal management firmato Luca Casadei? E, in ogni caso, per quale motivo è stata imposta questa censura?
In attesa di scoprire se questi dubbi troveranno mai una risoluzione, sul sito di Giffoni appaiono pochissime foto della presenza di Favij & soci all'evento. Parlando di video, invece, il quartetto appare per poco meno di un minuto nel video-riassunto di giornata. Lo trovate qui in basso.