Francesco Sole è stato beccato di nuovo a copiare testi. Questo volta le accuse, però, non partono da youtuber ma dai follower di un noto utente di Twitter, alias @Zziagenio78. Ma ricostruiamo la faccenda step by step.
Nelle scorse ore, Francesco Sole ha pubblicato sulla sua pagina social un video dal titolo "Come spiegare il fuorigioco ad una donna". Nel video, l'unica battuta presente è la seguente:
Siamo in un negozio, io ho un paio di scarpe in mano. Tu sei oltre la cassa. Io ti lancio le scarpe. Tu prendi le scarpe, cerchi di uscire senza pagare... l'allarme suona. Fuorigioco.
Peccato che queste stessa spiegazione fu twittata dalla tweetstar in questione lo scorso settembre 2013. Ecco il tweet.
PROVA SPIEGAZIONE FUORIGIOCO A UNA DONNA:
Se sei oltre l'ultima cassa, ti lancio un paio di scarpe e tu vai alla porta, l'allarme fischia.
— Genio78 (@Zziagenio78) 25 Settembre 2013
La battutina in questione fu già rubata e riportata nella versione più simile a quella detta nel video da Francesco Sole dalla pagina Facebook "Il Rompi Pallone". A questo punto, uno dei follower di @Zziagenio78 ha scoperto la "coincidenza" ed ha riferito il tutto ai diretti interessati con un tweet pubblico. Risultato? Nel giro di pochi minuti è partito lo scontro.
@Zziagenio ha voluto concludere la questione con queste sue riflessioni.
La risposta a @francescosoleee . (Thank's to @Tremenoventi @silviagarbe @kanguchic @alfcolella e tutti gli altri <3) pic.twitter.com/X2n9nMDs2R
— Genio78 (@Zziagenio78) 21 Giugno 2015
Beccato di nuovo, caro Francesco Sole...