In occasione della presentazione dei Palinsesti RAI 2015 - 2016, il direttore di Rai Uno - Giancarlo Leone - ha presentato la lunga serie di fiction e film tv che vedremo in onda a partire dal mese di settembre in poi. Fra queste, c'è ovviamente la fiction con Guglielmo Scilla (aka Willwoosh) dal titolo "Baciato dal Sole".
Qui di seguito, la scheda di presentazione rilasciata dalla RAI agli organi Stampa:
BACIATO DAL SOLE
Scritto da Alberto Taraglio, Maria Grazia Saccà, Alessandro Sermoneta
Regia di Antonello Grimaldi
Con Guglielmo Scilla, Giuseppe Zeno, Barbora Bobulova, Loredana Cacciatore
Una produzione Pepito Produzioni. Fiction da 6 episodi da 100 minuti – Dramedy
Trama. Elio, un giovane pugliese, arriva a Roma per partecipare a un talent show. Nonostante perda la finale per il misterioso intervento di Ruben, potente ed enigmatico direttore generale di Idra Tv, la sua simpatia e il suo talento conquistano l’Italia. Gli viene così affidata la conduzione di un one man show che lo trasforma in una star. Ma i soldi e il successo non bastano a renderlo felice: il fantasma della madre, che lo abbandonò quando era ancora un bambino, continua a perseguitarlo, mentre Milla, la nipote del proprietario di Idra Tv, una ragazza psicologicamente instabile, lo trascina pericolosamente nella dipendenza dalla cocaina. Gli unici che cercheranno di proteggerlo saranno i suoi genitori adottivi e soprattutto Anna, l’amica del cuore, segretamente innamorata di lui.
Un dramedy moderno che attraverso il racconto del dietro le quinte del mondo televisivo affronta l’impatto che la popolarità può avere su chi ne diviene improvvisamente protagonista.