Il cast del film "Game Therapy" è stato fra i protagonisti di un panel all'interno del Wired Next Festival 2015: evento realizzato dalla redazione del mensile Wired. Qui di seguito troverete un breve riassunto delle dichiarazioni più interessanti rivelate da Favij, Leonardo Decarli, Federico Clapis e il loro manager Luca Casadei, In coda anche il video.
Le dichiarazioni di Luca Casadei, manager di vip e youtuber
"Più o meno sono 20 anni che faccio il manager per personaggi del mondo dello spettacolo. Dal 2009, ho iniziato a vedere i primi video di youtuber italiani e lì ho capito quanto era potente il linguaggio e la magia del ragazzo della porta accanto che parlava al ragazzo comune che lo ascoltava. Perché si mettevano esattamente allo stesso livello. Lì ho capito che era quello il futuro"
"E quindi ho studiato quel mondo. Ho fatto un percorso con una persona che oggi è entrata nel mondo dello spettacolo, che si chiama Frank Matano, per tre anni. E all'inizio del 2013 ho aperto Web Star Channel: una società dedicata al talento web-nativo in cui gestisco persone genuine... È veramente gratificante lavorare con ragazzi così rispetto a lavorare col vero mondo dello spettacolo, che è un mondo più contaminato, più "capriccioso". Loro si sono conquistati il loro pubblico da soli..."
"Abbiamo voluto fare un film su quello che è lo sport nazionale nel nostro paese: perché la nuova generazione non gioca più a calcio ma ai videogiochi. Si chiamerà Game Therapy. Pensiamo che sarò un film con una "magia", non è una commedia. È un po' un film con dei contenuti in cui tutti i ragazzi si immedesimano. È qualcosa di potente, ha un messaggio forte".
"Per promuovere il film useremo questi quattro ragazzi ma anche molti altri creatori... Faremo un grande flash mob da 30mila persona a Napoli ad ottobre... ".
Le dichiarazioni di Federico Clapis, webstar ed autore del film
"La trama narra di questo giovane genio / giovane nerd che ha scoperto una macchina per penetrare in alcuni mondi virtuali, dei videogiochi. Questa cosa verrà utilizzata come terapia per reintegrare e far crescere un giovane disadattato, che sarò io, il giovane nerd è Lorenzo (Favij, ndr.). Dicevo: problemi sociologici tipo con la fidanzata, coi parenti, con la scuola, con la società... Con il susseguirsi, ci saranno dei livelli di questo mondo virtuale che creeranno una rivoluzione anche nella vita fisica"
Le dichiarazioni di Favij, co-protagonista del film.
"Non sono il protagonista, ma sarò un co-protagonista con Clapis. Nel film rappresenterò un sociopatico ma... è una cosa che mi rappresenta in parte. Nel senso che ho passato buona parte della mia infanzia a giocare in cameretta a nerdare sui videogiochi. Poi con tempo sono cambiato..."
Le dichiarazioni di Indiana Productions, società produttrice del film
"È un film che ha un budget importante. La nostra idea è fare un film "d'azione" e che avrà soprattutto un enorme lavoro in post-produzione perché in mondo in cui loro entrano sono una sorta di Isola che non c'è... Sono dei mondi inesistenti, quelli dei videogiochi"
Le dichiarazioni di Leonardo Decarli, youtuber fra i protagonisti del film.
"Non film sono il fratello grande di Clapis... E infatti mi hanno fatto crescere un po' la barbara, ed era una cosa obbrobriosa.. Sarò il fratello che cercherà di dargli dei consigli. Anche perché la mia vita è un po' spirituale, insegnante di yoga, in India sono molto famoso; e quando torno in Italia dalla mia famiglia, cerco di spronare mio fratello a comprendere che ci sono delle responsabilità fuori dal mondo dei videogiochi. Lui non mi ascolta..."
Le dichiarazioni di Zoda, gamer fra i protagonisti del film.
"La mia parte starà antipatica ai fan di Favij. Io sarò quello che tenterà di offendere il personaggio di Lorenzo (Favij, ndr) e che cercherà di rendergli la vita difficile"
Il video dal Wired Next Festival 2015
Il video dal Wired Next Festival 2015