Farenz ha rilasciato questa mattina una ricca intervista al blog C4Comic parlando a tutto tondo di videogiochi, fumetti e youtuber. L'affermazione che certamente farà più discutere è quella su ciò che odia di più su YouTube:
I video di gameplay non li sopporto. Li reputo veramente poco spontanei.
L'intervistatore - evidentemente un po' sadico - ha chiesto al recensore di videogiochi il suo parere sulla polemica lanciata da Yotobi sulla fiere del fumetto che ospitato youtuber:
Non sono una persona che frequenta molte fiere del fumetto, anzi, direi proprio poche ed in genere quelle relativamente vicine a Cremona. Purtroppo il lavoro non mi consente moltissime trasferte... Le mie tappe fisse da qualche anno sono il Mantova Comics & Games e il Lucca Comics & Games. Che dire? Non so in cosa consistano queste polemiche ma a queste fiere partecipo per lo più in qualità di visitatore o al massimo le sfrutto per raduni con i ragazzi che seguono l’Angolo.
In conclusione, da veterano, Farenz dispensa i suoi consigli per gli youtuber alle prime armi:
Mi sento di consigliare qualcosa di veramente banale ma che in molti purtroppo tengono poco in considerazione. Concentratevi sui contenuti, su ciò che volete trasmettere allo spettatore. Non sul “Farenz, come faccio ad avere un canale con migliaia di iscritti?”. Se voi puntate a quello, specialmente oggi che chiunque può caricare video girati col cellulare, perderete in partenza. Puntate tutto sulla qualità e sul divertirvi nel far ciò. Se gli iscritti arriveranno, ben venga. Altrimenti, avrete pur sempre fatto qualcosa che vi è piaciuto realizzare.
Fonte: C4comic.it