YouTube è sufficientemente preoccupata dai rumor che annunciano un nuovo e potentissimo portale di video-sharing concorrenziale targato Yahoo. Stando agli ultimi aggiornamenti, il nuovo portale della Mayer dovrebbe dare la possibilità a tutti gli utenti di accedere al programma di partnership assicurando a tutti i creatori di contenuti una percentuale di guadagno molto superiore a quella offerta attualmente dagli Ads di Google.
Come pensa di contrastare la futura concorrenza, Mr. YouTube? Semplice: potenziando la sua visibilità. Per la prima volta nella storia del portale, YouTube comprerà degli spazi pubblicitari nelle più importanti reti televisive per reclamizzare il suo servizio nelle case di tutti i potenziali utenti.
A partire dal prossimo lunedì 7 aprile 2014, su alcuni importanti network americani - confermati ABC Family e The CW - verranno trasmessi tre mini spot con tre super-testimonial Made in YouTube: Rosanna Pansino (di Nerdy Nummies), la make up guru Michelle Phan e la beauty vlogger Bethany Mota.
![]() |
I claim degli Spot Tv di YouTube |
Questa "Operazione TV" è solo la prima delle tante fasi che YouTube pare voglia mettere in atto; siti americani specializzati nel mondo dell'advertising affermano quasi con certezza l'arrivo di...:
• Nuovi spot tv dedicati ad un pubblico più maschile (Gaming fra le priorità);
• Google sfrutterà i Banner di Google Adsense per pubblicizzare YouTube nelle applicazioni per smartphone più scaricate (Angry Birds Saga fra le priorità);
Per il momento, nulla è dato sapere in merito ad una reclamizzazione del servizio anche sul territorio europeo (il secondo in ordine d'importanza, dopo gli USA) ma. qualora mai dovesse accadere, chi potrebbero essere i migliori testimonial per YouTube Italia?